Pettegolino

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sposano a Lucca, uscite le pubblicazioni: ecco tutti i dettagli delle nozze

Insieme dal 2013, Buffon e D'Amico hanno vissuto una storia d'amore intensa, inizialmente sotto i riflettori per la fine del precedente matrimonio del portiere

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico sono pronti a coronare il loro amore con il matrimonio. La notizia, riportata dal quotidiano La Nazione, è stata confermata dalle pubblicazioni di matrimonio affisse nei Comuni di Carrara e Lucca. La cerimonia si terrà a Lucca entro l’anno, come previsto dalle pubblicazioni datate 12 luglio, che hanno una validità di 180 giorni. La coppia, notoriamente riservata, non ha rilasciato ulteriori dettagli sulla data e sui festeggiamenti.

Insieme dal 2013, Buffon e D’Amico hanno vissuto una storia d’amore intensa, inizialmente sotto i riflettori per la fine del precedente matrimonio del portiere. Negli anni, la coppia ha trovato un equilibrio e non ha mai nascosto il desiderio di sposarsi, ostacolato però dai numerosi impegni professionali: “Sono 10 anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici, questa è la cosa più importante“, aveva dichiarato Buffon al Corriere della Sera lo scorso gennaio. “Volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso”.

Dopo la delusione dell’Europeo e le meritate vacanze, Buffon ha deciso di concentrarsi sulla famiglia e coronare il sogno d’amore con Ilaria D’Amico. Le nozze saranno un’occasione di festa per l’intera famiglia allargata, che comprende il figlio Leopoldo Mattia, nato nel 2016, e gli altri tre figli nati dalle precedenti relazioni: Pietro, figlio di Ilaria D’Amico e Rosso Attisani, e Louis Thomas e David Lee, figli di Buffon e Alena Seredova. Proprio Alena Seredova, ex moglie di Buffon, aveva commentato con serenità le voci di un imminente matrimonio tra l’ex marito e la sua compagna: “Ho sentito anche io che si sposa…Sono contenta che le cose siano andate così. Oggi tutte e due le parti stanno meglio”.