La polizia ha dichiarato che i resti umani sono stati ritrovati in una zona impervia
Sarebbe stato ritrovato il corpo di Jay Slater il 19enne scomparso durante una vacanza a Tenerife, 29 giorni fa. La polizia spagnola ha riferito che sono stati ritrovati dei resti umani durante la ricerca. “Il gruppo di soccorso e intervento in montagna della Guardia Civil ha localizzato il corpo senza vita di un giovane nella zona di Masca dopo 29 giorni di ricerche costanti – si legge nel comunicato -. Tutte le indicazioni fanno pensare che potrebbe trattarsi del giovane britannico scomparso dal 17 giugno scorso”.
Slater è stato visto per l’ultima volta mentre si accingeva a camminare da Masca, un villaggio nel nord-ovest dell’isola delle Canarie, a Los Cristianos, nel sud, dove alloggiava. Un viaggio che avrebbe richiesto circa 11 ore a piedi su un terreno accidentato. La polizia ha dichiarato che il corpo è stato trovato in una zona molto remota e impervia e che sarà eseguita un’autopsia per confermare che la morte è stata accidentale”.
Il ragazzo, originario di Oswaldtwistle, nel nord-ovest dell’Inghilterra, aveva partecipato a un Festival musicale prima della sua scomparsa.