La produzione Disney aveva delle regole ferree, ma i ragazzi erano avvantaggiati
L’attrice Keri Russell, oggi 48enne, ha mosso i primi passi nel mondo delle serie tv e del cinema grazie alla Disney. A soli 15 anni Keri si è ritrovata catapultata in un’altra dimensione, quella del celebre show “Mickey Mouse Club”, dove sono transitate le stelle che poi avrebbero conosciuto il successo planetario da Justin Timberlake a Britney Spears. Tra loro c’era appunto Keri Russellche ha rivelato un dettaglio interessante durante la sua chiacchierata nel podcast “Dinner’s on Me” di Jesse Tyler Ferguson.
“Di solito le ragazze che sembravano sessualmente attive venivano accompagnate alla porta dalla Disney. Loro dicevano ‘Lei è fuori, lei è fuori’. – ha rivelato – Nel frattempo, i ragazzi restavano fino ai 19 anni. Il tema era sempre le ragazze e la sessualità. Avevo un corpo da dodicenne, non c’era nulla di veramente sexy in me, ma penso che fosse ciò che metteva a disagio la Disney. Le Mouseketeers incinte non erano previste nel programma”.
E infine: “Penso che la parte più inquietante dell’essere attori bambini sia quando ci sono uno o due bambini e tutto il resto adulti: si tratta di un dettaglio che accelera inevitabilmente il processo di crescita. Al Mickey Mouse Club eravamo in 19. Gli adulti erano invisibili per me”.
La carriera dell’attrice non si è fermata lì, ma è proseguita con successo con la serie “Felicity” per la quale ha vinto un Golden Globe, poi ha interpretato il ruolo di Elizabeth Jennings in “The Americans”, che ha conquistato tre candidature al Premio Emmy e due ai Golden Globe. Infine Keri Russell ha ricevuto anche un’altra candidatura agli Emmy e al Golden Globe per “The Diplomat”.