Trending News

Francesco Bianconi dei Baustelle come i Simpson: aveva predetto l’attentato a Donald Trump tre settimane fa

Il cantautore stava parlando dell'intelligenza artificiale in ambito politico

di F. Q.
Francesco Bianconi dei Baustelle come i Simpson: aveva predetto l’attentato a Donald Trump tre settimane fa

Alcune coincidenze spesso sono incredibili. Eppure, a volte, succede. Il cantautore Francesco Bianconi dei Baustelle è stato ospite tre settimane fa al podcast “Tintoria”. Tra i mille temi affrontati quello dell’intelligenza artificiale. “Non sono affatto impaurito dall’utilizzo in ambito artistico dell’intelligenza artificiale, – ha detto l’artista – anzi forse spazzerà via molta mediocrità. Sono molto impaurito, invece, per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale in ambito politico ovvero, ad esempio, la manipolazione giornalistica, la cancellazione delle fonti, puoi fabbricare una immagine credibile di un attentato a Trump e scatenare la guerra civile, ecco la prima cazzata che mi viene in mente”.

Strano ma vero. Una vera e propria previsione di quello che poi sarebbe accaduto. Un po’ come è accaduto ad un episodio dei Simpson poi scomparso dal palinsesto di Channel 4.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tintoria Podcast (@tintoriapodcast)

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione