Trending News

La congiunzione di Marte e Urano in Toro crea il caos: “Come un fiammifero e una pila di dinamite”. Ecco i cambiamenti in arrivo segno per segno

Allacciate le cinture: ecco gli effetti segno per segno

di Beatrice Manca
La congiunzione di Marte e Urano in Toro crea il caos: “Come un fiammifero e una pila di dinamite”. Ecco i cambiamenti in arrivo segno per segno

Vi sentite litigiosi senza motivo? La settimana è iniziata in modo assurdo? Per una volta, potete dare la colpa alle stelle (o al caldo, scegliete voi). Secondo l’astrologia, infatti, in questi giorni si sta verificando l’evento più caotico dell’anno: la congiunzione tra Urano e Marte in Toro. Marte è il pianeta associato all’energia e all’aggressività, Urano alle sorprese e all’imprevedibilità. Un po’ come un fiammifero e una pila di dinamite. Il loro incontro, tradotto in termini zodiacali, porta a un momento di trasformazioni inaspettate, di iniziative audaci e di ribellione alle imposizioni per vivere una vita più autentica. Un vero e proprio terremoto celeste, quindi, che può anche avere alcuni aspetti positivi: se vi sembra che la vita sia troppo piatta, ultimamente, è in arrivo una bella scossa.

L’incontro è avvenuto tra il 15 e il 16 luglio, ma i loro effetti sui segni zodiacali si faranno sentire almeno per un’altra settimana. È la prima volta che accade da agosto 2022 e, secondo gli astrologi, dobbiamo aspettarci cambiamenti e virate soprattutto negli ambiti legati alla casa, alla sicurezza e al denaro (i valori associati al segno del Toro). Su TikTok – dove risiede una tenacissima nicchia di appassionati – molti astrologi spiegano cosa aspettarsi da questi giorni di scombussolamenti. Allacciate le cinture: ecco gli effetti segno per segno.

Ariete – Urano e Marte spingono ad agire con coraggio e intraprendenza, bruciando le tappe. Tutto sarà accelerato, ma l’ambito a cui stare attenti è soprattutto quello delle finanze.

Toro – È ora di uscire dalla zona di comfort e ad esplorare nuovi orizzonti. Vale la pena correre qualche rischio e, magari, scoprire un nuovo talento. La congiunzione dei pianeti proprio in Toro causa una gran confusione, è vero, ma regala anche nuove prospettive.

Gemelli – La congiunzione di Marte e Urano porta sentimenti di ribellione, ma anche tanta creatività: è il classico momento in cui si ‘accende la lampadina’ e si trova l’idea risolutiva a un problema di lunga data.

Cancro – Urano e Marte amplificano le emozioni – anche quelle negative – ma la vulnerabilità non deve spaventarci: è la chiave per connetterti agli altri.

Leone – I cambiamenti più grandi dovrebbero manifestarsi nell’ambito professionale, con un surplus di grinta e determinazione.

Vergine – Con Urano saltano tutte le regole e anche la proverbiale perfezione del segno. Ma non tutti gli errori sono da evitare: allontanarsi dalla strada maestra permette di vedere nuovi panorami.

Bilancia – La congiunzione si farà sentire soprattutto nell’ambito delle relazioni: uno scossone forse ti aiuterà a mettere a fuoco bisogni e priorità.

Scorpione – Urano e Marte accendono i conflitti, specialmente nelle relazioni, ma spingono anche a guardarsi dentro e ad affrontare le proprie ombre.

Sagittario – Nessun cambiamento può spaventare il Sagittario, che si troverà a fare i conti con ciò che odia di più: la routine. È il momento di riorganizzare le proprie abitudini – dalle spese alla palestra – per costruire uno stile di vita più sano.

Capricorno – Sì, è un periodo confuso, ma la congiunzione accende la creatività, l’empatia e il lato più spontaneo. Insomma: se vi chiedono di salire su un palco o vi invitano a una festa, la risposta è sì.

Acquario – Urano e Marte fomentano gli spiriti ribelli di chi vuole cambiare il mondo. O cambiare casa. O cambiare lavoro…

Pesci – Probabilmente è un periodo di grandi liti, ma anche di grandi intuizioni. Meglio chiudersi a casa a scrivere il grande romanzo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione