Trending News

“La prossima volta non mancate Trump”: bufera sulla band Tenacious D per una battuta, annullato il tour

Il leader della band si è scusato pubblicamente per la "gaffe" sul palco

di F. Q.
“La prossima volta non mancate Trump”: bufera sulla band Tenacious D per una battuta, annullato il tour

Può una battuta, seppur feroce, stoppare letteralmente il percorso artistico e i progetti live di un cantante o una band? Sì. Ed è quello che è successo proprio alla band comica Tenacious D che ha dovuto annunciare l’annullamento del tour. Tutto nasce da una battuta di uno dei componenti, Kyle Gass, che commentando l’attentato subito dal candidato alla presidenza americana Donald Trump ha commentato: “La prossima volta non mancatelo”. Riferendosi alla mira del cecchino. L’episodio è successo durante un concerto sul palco a Sydney, in Australia, quando è stato chiesto al musicista che regalo avrebbe voluto per il 64esimo compleanno.

Il leader della band Jack Black ha commentato sui social: “Sono stato colto di sorpresa dalla battuta e anche e anche dalle reazioni. Non giustificherei mai l’incitamento all’odio né incoraggerei la violenza politica in alcuna forma. Non penso sia ppropriato continuare il tour dei Tenacious D e, di conseguenza, tutti gli altri piani creativi del gruppo sono in sospeso”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione