Rivelati gli ultimi istanti e le volontà dell'attrice prima del decesso
Che i rapporti con l’ex marito Kurt Iswarienko fossero pessimi era cosa nota. Shannen Doherty ha raccontato il travagliato percorso per ottenere il divorzio in diverse interviste, accusando l’ex compagno di protrarre le trattative a lungo per non pagare gli alimenti, visto che l’attrice ha dovuto impiegare molto del suo denaro accumulato negli anni per curare al meglio il cancro. Poi il colpo di scena finale.
A quanto pare proprio il giorno in cui è morta Shannen Doherty ha voluto sotterrare l’ascia di guerra. A riferirlo è il magazine People che ha ottenuto le carte del divorzio: “Le parti hanno firmato un accordo scritto riguardante i loro beni e i diritti legati al loro matrimonio, incluso il mantenimento“. Kurt Iswarienko e Shannen Doherty si erano sposati nel 2011, poi la separazione nel 2023 dopo che l’attrice ha scoperto che l’ex frequentava un’altra donna da due anni.
Nel frattempo il medico di fiducia della Doherty il dottor Lawrence D. Piro ha spiegato sempre a People: “Shannen era circondata da alcuni dei suoi amici più intimi e si trovava in un posto dove si sentiva molto a suo agio, dormiva e stava attraversando la fase di transizione (…) Nelle ultime due settimane, la malattia ha cominciato a prendere una direzione diversa. Le cose erano diventate molto più difficili. Abbiamo continuato a combattere, offrendo più supporto a Shannen e continuando ad amarla, a sperare e a sostenerla. Lei è stata una guerriera incredibile che ha continuato a combattere senza mai mollare. Ha lottato davvero duramente e lei ha sempre creduto di farcela, il che in un certo senso, ha fatto sì che anche tutti quelli che la circondavano ci credessero”.