Scusate, ma al Taormina Film Festival non riesco a venire. Si è “assentato” così Nicolas Cage dal festival siculo diretto dal ritrovato Marco Muller. La star, non più di primissimo piano, di Hollywood ha dato buca per la presentazione italiana di The surfer. Nel film diretto da Lorcan Finnegan, il 60enne Cage interpreta un surfista che torna sulle scogliere australiane della sua infanzia per comprare una casa e viverci il resto dei suoi giorni ma il figlio contrariato e la moglie che pensa al divorzio non sembrano apprezzare la decisione dell’uomo. Ci penserà poi una gang di surfisti teppisti a rendere la situazione esplosiva.
“Uno dei film più divertenti dell’ultima Cannes”, ha scritto Gianluca Arnone su Cinematografo.it, ricordando che “The surfer è un omaggio ai b-movie degli anni settanta”. Solo che Cage, del film anche co-produttore, in queste ore non ha proprio tempo per assentarsi da casa ad accompagnarne l’uscita in sala. “Taormina sono dispiaciuto di non poter essere lì. Spero che vi piaccia il film, Lorcan è un grande regista e un amico e sono sicuro che vi divertirete guardandolo. Qualcosa sta succedendo a casa e quindi non sono in grado di potere andare a nessun evento in questo momento”, ha spiegato Cage in un videomessaggio mostrato agli spettatori del festival.
Quel problemino casalingo altri non sembra essere che l’arresto del primogenito dell’attore, il 33enne Weston Coppola Cage, avuto da Cage con Christina Fulton. Il
figlio aveva aggredito con un coltellaccio la madre durante una lite lo scorso 28 aprile. Dopo l’accaduto, Weston era stato fermato dalla polizia ma era uscito subito su cauzione (150mila dollari) pagata dal padre. Successivamente era stato spiccato un mandato di arresto nei suoi confronti ma il figlio di Cage si è reso irreperibile per mesi. Weston Coppola Cage non è nuovo a problemi con la giustizia: nel 2011 fu accusato di violenza domestica dopo una lite con l’ex moglie e nel 2017 venne arrestato per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo a seguito di due incidenti avvenuti a pochi chilometri l’uno dall’altro.
#NicolasCage in videomessaggio al Taormina Film Festival pic.twitter.com/uXEuq9q8Zj
— CIAK (@ciakmag) July 17, 2024