Televisione

È morto Bob Newhart, il “professor Proton” di The Big Bang Theory

Newhar si è spento a 94 anni dopo una serie malattie

di F. Q.
È morto Bob Newhart, il “professor Proton” di The Big Bang Theory

È morto Bob Newhart. Volto iconico del cinema,è divenuto celebre per i ruoli da protagonista nelle serie televisive The Bob Newhart Show e Newhart, ma soprattutto con The Big Bang Theory, dove interpretata il professor Proton, personaggio che gli è valso un Emmy. Newhar si è spento a 94 anni dopo una serie malattie. Lo riferisce il suo addetto stampa, Jerry Digney, che ha riportato la notizia ai media.

Nato a Oak Park, in Illinois, George Robert Newhart ha studiato alla Loyola University di Chicago, prima di essere notato dal DJ Dan Sorkin per alcuni suoi monologhi. Dalla radio ai nightclub, Newhart ha conquistato tre Grammy con il suo album The Button-Down Mind of Bob Newhart. Il comico è entrato in televisione prendendo parte ad alcuni episodi di ER, Desperate Housewives e The Librarians e ha acquisito popolarità grazie al suo ruolo di Papà Elf in Elf. Ma è con il professor Proton in The Big Bang Theory che Newhart conquista il grande pubblico. L’attore è stato spostato con Virginia Ginny Quinn, dal 1963 fino alla sua morte, avvenuta nell’aprile 2023. Lascia quattro figli e 10 nipoti.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione