Laura Perrotta, direttrice della seconda raccolta fondi della Fondazione il Fatto Quotidiano in supporto di Medici Senza Frontiere per portare aiuti umanitari a Gaza, in un video messaggio ringrazia la community de il Fatto Quotidiano e le 1.430 persone che hanno donato. “Grazie a voi, a tutte e tutti. voi abbiamo raggiunto la bellissima cifra di oltre 100.000€, che proprio in queste ore si stanno già trasformando in scatoloni pieni di bisturi, garze, antibiotici che verranno spediti a Gaza al più presto. E insieme a loro arriveranno anche dottori, dottoresse, infermiere e psicologi che avranno il compito di prendersi cura delle persone che ne hanno ancora tantissimo bisogno”.

C’è una guerra a Gaza. I team di MSF lavorano in condizioni critiche ogni giorno, con il rumore dei droni, con le esplosioni, con le richieste continue di evacuare gli ospedali.

“Vi assicuro che non molleranno. Grazie, ancora una volta, siete stati incredibili. Noi abbiamo ricevuto forte e chiaro il messaggio di solidarietà e lo porteremo alle persone a Gaza vostro nome e continueremo ad essere, ve lo prometto, i vostri occhi su Gaza. Grazie”.

Credit fotografico: Mariam Abu Dagga/ MSF
Articolo Precedente

Rimbambiden, il libro sul presidente Usa. Zanni: “Il sogno americano è finito. Pil in crescita? I cittadini faticano a fare la spesa”

next