Storie dal Mondo

“Non ricordavo il giorno del compleanno di mia mamma, quindi l’ho cercato su Internet: quello che ho scoperto è stato devastante”

Un uomo ha raccontato la sua storia in un post anonimi su X, rivelando di aver scoperto così un segreto che ha cambiato la sua vita per sempre

Si dimentica (incredibilmente) il giorno del compleanno di sua madre, si lancia in un’accanita ricerca su Internet della sua data di nascita e scopre così un segreto che cambia la sua vita per sempre. E’ quanto successo ad un uomo che ha deciso di affidare la sua storia ad un post pubblicato su Fesshole, un popolare account su X (ex Twitter) noto per rilanciare le confessioni anonime dei suoi fan. L’uomo in questione ha candidamente ammesso di aver creato un account su Ancestry, un sito web di genealogia, per cercare di risalire alla data di nascita di sua madre. Quello che ha scoperto, tuttavia, è andato ben oltre le sue aspettative: ha saputo così di essere stato adottato.

“Si scopre che non è mia madre, sono stato adottato”, ha scritto nel post, aggiungendo con un tocco di ironia: “Ma sono riuscito a trovare il suo compleanno, quindi almeno questo è risolto“. La reazione online è stata immediata e travolgente: il post ha accumulato migliaia di visualizzazioni e commenti, oscillando tra incredulità, empatia e battute sarcastiche. C’è chi ha espresso solidarietà e stupore per la rivelazione inaspettata – “Deve essere stata una sorpresa per te… relativamente parlando ovviamente” – e chi invece ha raccontato la propria esperienza di figlio o genitore adottivo. Ma non sono mancate le voci scettiche, che hanno messo in dubbio la veridicità della storia: “Non è mai successo”, ha sentenziato un utente, mentre un altro ha ironizzato: “E l’hai fatto senza la sua data di nascita, eh?”. Al di là delle polemiche e dei dubbi, la storia ha toccato un nervo scoperto, sollevando interrogativi sull’identità, le relazioni familiari e il potere della verità. Resta da vedere come questa esperienza influenzerà il suo rapporto con la donna che ha sempre considerato sua madre e se deciderà di approfondire le sue origini. Una cosa è certa: mai dare nulla per scontato. Neanche la propria madre.