Televisione

Palinsesti Rai, “Serena Bortone? Le sono state fatte due proposte, una per Rai1 e una per Rai3, non le ha ritenute idonee. Farà la radio”: parla Roberto Sergio. E il dg Rossi: “Esiste una Rai vera e una costruita”

"Nessuna censura", ha detto anche Paolo Corsini quando alla conduttrice di Che Sarà. Le novità sull'informazione? Dal ritorno di Massimo Giletti a Maria Latella su RaiTre, al giovedì che fu di Michele Santoro e che, dopo numerosi flop, finirà nelle mani di Antonio Monteleone

di Giuseppe Candela
Palinsesti Rai, “Serena Bortone? Le sono state fatte due proposte, una per Rai1 e una per Rai3, non le ha ritenute idonee. Farà la radio”: parla Roberto Sergio. E il dg Rossi: “Esiste una Rai vera e una costruita”

“Il racconto che viene fatto quotidianamente probabilmente non è coincidente con la realtà dei fatti. Ho letto quel documento europeo, è una fila di menzogne. Io farò quello che l’azienda mi chiederà di fare”, assicura l’amministratore delegato Roberto Sergio che pure ammette qualche errore: non scriverebbe nuovamente il famoso comunicato letto da Mara Venier a “Domenica In“. “Non mi sento sulla graticola”, assicura invece il direttore generale Giampaolo Rossi, futuro amministratore delegato per volontà di Giorgia Meloni: “Credo che sia estremamente difficile accettare la narrazione che artificiosamente è stata costruita, esiste una Rai vera, di 100-200 talent che lavorano quotidianamente e poi esiste una Rai costruita”. La Rai nella sua sede di Napoli ha svelato questa mattina alla stampa i Palinsesti 2024-2025, nei quali non ha trovato posto Serena Bortone.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione