I rapporti tra l'attrice e Iswarienko si erano deteriorati da tempo, complice i numerosi tradimenti del fotografo: "Spera che muoia per sottrarsi alle sue responsabilità", aveva dichiarato la star di Beverly Hills 90210
I fan continuano a piangere la scomparsa di Shannen Doherty, iconica star della serie tv Beverly Hills 90210 morta lo scorso 13 luglio dopo una lunghissima battaglia contro il cancro al seno. Ormai da anni, l’attrice viveva succube dei continui tradimenti del marito, Kurt Iswarienko, da cui lei aveva deciso di separarsi nel 2023, dopo 12 anni di matrimonio. Proprio il giorno prima del suo decesso, Doherty aveva deciso di non volere più il mantenimento coniugale da parte dell’ex marito, accusandolo di “aver intenzionalmente ritardato i pagamenti nella speranza che non sopravvivessi al processo di divorzio”. “Nn è giusto che a Kurt venga permesso di prolungare il nostro divorzio nella speranza che io muoia prima che gli venga richiesto di pagarmi gli alimenti, mentre continua a vivere la sua vita e a sottrarsi alle sue responsabilità nei confronti della moglie morente da più di 11 anni”, si era sfogata l’attrice nelle sue ultime ore di vita. E infatti la sua separazione è stata ufficializzata proprio pochi istanti prima del suo decesso, con la firma sulle pratiche.
E ora è una sua cara amica ad attaccare duramente Iswarienko: “Il suo dolore e la sua sofferenza negli scorsi mesi non sarebbero dovuti essere così profondi se non fosse che suo marito era disumano. Avrebbe potuto mostrare un briciolo di umanità nei confronti di sua moglie morente. Invece sperava che lei morisse per non pagare gli alimenti”, scrive Tara Furiani, amica di Doherty, su LinkedIn. Iswarienko non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sul decesso dell’ormai ex moglie. Diverso, invece, l’atteggiamento del primo marito dell’attrice, Ashley Hamilton, che ha voluto dedicarle parole colme di affetto: “È stata al mio fianco nei momenti più bui”.