Trending News

“Mutande sotto il letto, foto di nudo nelle mail: ho sempre avuto le corna. Ora sono casta da 6 anni”: lo sfogo di Rosita Celentano

L'attrice, oggi casta da quasi 6 anni, racconta i propri trascorsi sentimentali sempre segnati dai tradimenti

“Quello dei tradimenti è un tema al quale sono sensibile. Non solo ho sempre avuto le corna, ma mi hanno anche portato bene”. Così parla Rosita Celentano, che si racconta in una lunga intervista al settimanale F svelando come pure il tradimento, a volte, possa nascondere degli insospettabili risvolti positivi per chi lo subisce. La figlia di Adriano Celentano porta l’argomento anche a teatro nello spettacolo L’illusione coniugale insieme ad Attilio Fontana che interpreta suo marito. Nella pièce, che promette di far riflettere il pubblico ma anche di divertirlo, i protagonisti raccontano le rispettive relazioni extraconiugali. Un tema più che mai attuale e che riguarda un numero sempre crescente di coppie, tra chi nel trovare un proprio equilibrio decide di concedersi qualche scappatella e aprire la relazione, e chi invece preferisce agire alle spalle del partner.

Per quel che riguarda la sua esperienza, Rosita Celentano spiega: “I tradimenti mi hanno insegnato a gestire i problemi e i momenti di difficoltà in maniera diversa. Da quando ho capito di essere sempre stata tradita ho iniziato a farmi delle domande su di me. Perché, come dice la canzone di mio papà: ‘C’è sempre un motivo’. E ragionandoci su, mi sono convinta che il dolore, la paura, le crisi portano con sé l’evoluzione interiore, la crescita personale”.

Un argomento che in qualche modo le sta a cuore, tanto da averci scritto pure un libro. L’attrice confida come fosse solita comportarsi nel momento in cui iniziava a nutrire sospetti sui propri compagni: “Se sento che qualcosa nella relazione non mi torna, divento Sherlock Holmes. Nel libro ho scritto che una volta ho trovato un paio di mutande sotto il letto. Un’altra volta sono andata a leggere le email del mio fidanzato di allora che, ingenuamente, non aveva cambiato la password che gli avevo impostato io. Oggi non lo farei più, ma all’epoca andavo a parlare con le altre”.

E ancora: “Ero piuttosto diretta. A una dissi: ‘Guarda, ho visto che gli mandi le tue foto nuda e che gli scrivi che ti manca fare l’amore con lui. Adesso, però, basta, credo ti sia chiaro che io resto quella più importante’”. Oggi come stanno le cose? Rosita Celentano, come dichiarato già in altre occasioni, non ha relazioni da qualche anno: “Quasi sei – precisa a F – Non che l’abbia deciso, è successo e io ho assecondato il mio sentire interiore […]”.