Televisione

“Non sono ricoverata in ospedale, se qualcosa andrà male ve lo dirò io”: il videomessaggio di Carolyn Smith

Con un video sul suo profilo Instagram, il volto di Ballando con le Stelle si scaglia contro le fake news sul suo stato di salute: "Sto bene, vado avanti sempre col sorriso"

Si sa, purtroppo basta poco perché un particolare venga travisato e sui social inizino a circolare fake news. Ecco perché ormai sempre più vip cercano di mettere a tacere le bufale sul nascere, intervenendo in prima persona per chiarire le cose. Certo, però, può diventare pesante dover smentire categoricamente tutto quello che esce sul web. Carolyn Smith, ballerina e coreografa, lo sa bene. La giudice di “Ballando con le Stelle” lotta da anni con un tumore che le è stato diagnosticato nel 2015 e, puntualmente, si ritrova oggetto di false notizie sulle sue condizioni di salute. L’ultima solo pochi giorni fa, quando alcuni siti hanno insinuato che fosse stata ricoverata in ospedale: ecco allora che lei è intervenuta prontamente a chiarire la situazione.

“Ieri ho fatto la “Spa Day”, ovvero il mio percorso oncologico – dice la ballerina all’inizio del video postato sul suo profilo Instagram -. Sto bene, per quanto si può star bene dopo un giorno così. Vado avanti sempre con il sorriso. Non è uno spasso e mi piacerebbe avere una pausa, però sto bene. Perché sto facendo questo video? Ho visto un altro articolo online che fa allarmismo e dice che io sono ricoverata”. Una smentita categoria, dunque, da parte della Smith, che ci tiene a rassicurare i suoi fan, preoccupanti dalla (finta) notizia. “Ogni tre settimane, fino a quando sarò in vita, devo sottopormi alle cure. Se per caso qualcosa andrà male, ve lo dirò io di persona”.

Carolyn Smith invita quindi i suoi fan a non credere a quello che si legge online, ma di fidarsi unicamente delle sue dichiarazioni ufficiali. Una battaglia a cui la Smith non vuole assolutamente rinunciare, per quanto lunga ed estenuante. “È stile di vita”, si legge nella descrizione del post.