Ecco le parole dell'ex agente dei vip al podcast Gurulandia
Lele Mora torna a parlare del suo rapporto con Fabrizio Corona e di quel loro ‘”amore platonico lungo 20 anni”. Lo ha fatto ospite del podcast Gurulandia: l’ex agente dello spettacolo ha sottolineato il forte legame con il suo “pupillo“, lasciando intendere che la loro relazione abbia superato i confini professionali. “C’è stato un amore platonico per 20 anni con me”, ha ribadito, ammettendo però di non poter giurare che non ci sia stato alcun contatto fisico tra loro. Alla domanda se potesse giurare sull’assenza di rapporti intimi tra loro, ha infatti risposto: “No, giurare non giuro mai”. Una frase salita subito alla ribalta sui social, dove in molti sono tornati a chiedersi come stessero realmente le cose tra loro. D’altra parte, nel 2018, Mora era stato molto più esplicito durante un’intervista a La Zanzara, affermando che tra lui e Corona c’era stato effettivamente un rapporto fisico e che l’ex re dei paparazzi aveva invece sempre negato tutto “per non fare brutta figura”. Peccato, però, che lui stesso poi, anni dopo, ospite de La Confessione di Peter Gomez, avesse di nuovo ritrattato tutto, parlando appunto di un amore puramente platonico.
Ma non è tutto. Sempre a Gurulandia, Mora ha rivelato anche i dettagli del suo primo incontro con Belen Rodriguez e del singolare accordo che permise alla showgirl argentina di iniziare la sua carriera in Italia. “Conobbi Belen a un capodanno a Cortina”, ha raccontato Mora. “Era arrivata con il suo fidanzato di allora, Marco Borriello. Mi chiese di lavorare con me e io accettai. Ma c’era un problema: Belen era in Italia senza permesso di soggiorno”.
La situazione sembrava complicarsi, ma Mora, intravedendo il potenziale della giovane Belen, non si arrese: “Le dissi di tornare in Argentina, ma lei non aveva i soldi per il biglietto“, ha spiegato l’agente. “Allora le proposi una soluzione: ‘Ti assumo io, ma per rendere tutto credibile non posso assumerti come artista. Ti assumerò come badante e cameriera’“. Questo insolito contratto permise a Belen di ottenere un permesso di soggiorno e di iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Mora la inserì subito in un programma su Rai2 e, poco dopo, la mandò all’Isola dei Famosi, reality show che la catapultò verso la fama. “Da lì è scoppiato il fenomeno Belen Rodriguez”, ha concluso Mora, sottolineando come la sua intuizione e il suo supporto abbiano contribuito in modo determinante al successo della showgirl.