Storie dal Mondo

17enne ruba il cellulare ad un anziano e scappa, ma pochi secondi dopo viene travolto da un autobus e muore

Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi e il trasporto d'urgenza all'ospedale, per il ragazzo non c'è stato nulla da fare

di F. Q.
17enne ruba il cellulare ad un anziano e scappa, ma pochi secondi dopo viene travolto da un autobus e muore

Il furto, la fuga, un attimo di distrazione, e poi il buio. Si è conclusa tragicamente la vita di un giovane di 17 anni nel quartiere di Pala a San Paolo, Brasile. Il ragazzo, dopo aver rubato il cellulare a un anziano di 71 anni, è stato travolto e ucciso da un autobus mentre cercava di allontanarsi.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano la scena: con mano lesta il 17enne ruba il cellulare all’anziano che cammina per strada, quindi si dà ad una corsa frenetica per allontanarsi impunito e poi l’impatto fatale con l’autobus. Un destino crudele che si è consumato in pochi istanti, lasciando sgomenti i testimoni e l’intera comunità.

Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi e il trasporto d’urgenza all’Hospital da Brasilândia, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Le ferite riportate nell’incidente erano troppo gravi. Neanche a dirlo, l’accaduto è diventato subito virale sul web scatenando diversi i commenti di sgomento ma anche un’ironia fuoriluogo, tra chi sentenzia con un laconico “Karma” e chi invece inneggia alla “giustizia divina”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione