Il ritiro di Joe Biden dalla corsa alla Casa Bianca potrebbe alterare gli equilibri transatlantici, tra Europa e Stati Uniti. A dirlo è l’Alto rappresentante Ue, Josep Borrell, al suo arrivo al Consiglio degli Esteri. “Gli americani devono decidere chi vogliono alla Casa Bianca e sono sicuro che ci sarà una differenza piuttosto importante per le relazioni transatlantiche a seconda di chi vincerà le elezioni – ha dichiarato -. Ma spetta ai cittadini americani decidere, non voglio interferire“. L’alto rappresentante ha ribadito come l’Unione abbia sempre lavorato “molto bene” con Biden: “Abbiamo avuto una relazione molto positiva. Se ha deciso di ritirarsi perché pensa che un altro candidato possa avere più forza per vincere le elezioni per i democratici, rispettiamo la decisione”, ha concluso, augurando il meglio a chi sostituirà il presidente nella sfida a Donald Trump.
Mondo
L’Ue alla finestra dopo il ritiro di Biden, Borrell: “Le relazioni con gli Usa cambieranno in base a chi vincerà le elezioni”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione