Televisione

È morta Esta TerBlanche, star della soap “La valle dei pini”. La sua agente: “Sono sotto shock, aveva 51 anni”

I primi accertamenti parlano di cause naturali, ma si attende il referto dell’autopsia

di F. Q.
È morta Esta TerBlanche, star della soap “La valle dei pini”. La sua agente: “Sono sotto shock, aveva 51 anni”

Una notizia che ha lasciato di stucco il mondo della televisione. È morta a soli 51 anni Esta TerBlanche, la star della soap opera “La valle dei pini”, dove ha interpretato il ruolo di Gillian Andrassy. Il decesso è stato registrato giovedì 18 luglio nella sua casa di North Hollywood, in California. L’annuncio della morte è stato dato dalla sua agente Lisa Rodrigo su Facebook, parlando di cause naturali anche si attende ancora il referto dell’autopsia. “Sto ancora elaborando il lutto e sono sotto shock. Esta era un’anima bellissima dentro e fuori. Ero orgogliosa di conoscerla e di lavorare con lei”.

Nata a Rustenberg, in Sudafrica, il 7 gennaio 1973, TerBlanche ha mosso i primi passi nel mondo dello Spettacolo quando ha vinto il titolo di Miss Teen Sudafrica nel 1991. Subito dopo è arrivata la televisione con il debutto nelle soap sudafricane. Alla fine degli Anni Novanta era partita per gli Stati Uniti, dove ha ottenuto il suo ruolo più importante nel 1997, Gillian nella soap “La valle dei pini” (“All My Children” è il titolo originale, ndr). Il personaggio di Gillian vede TerBlanche interpretare una principessa ungherese che vive con il cugino Dimitri, interpretato da Michael Nader.

Nonostante la sua popolarità in “La valle dei pini”, TerBlanche ha lasciato la serie nel 2001 dopo che il suo personaggio è stato ucciso, anche se Gillian ha fatto sporadiche apparizioni negli anni successivi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione