Come da tradizione, mamma Kate dovrebbe preparare la torta di compleanno dopo essere stata sveglia fino a tardi la sera prima e come da abitudine iniziata da nonna Diana, i regali dovrebbero essere complicati da montare e molto rumorosi una volta attivati
Il principino George oggi compie 11 anni e nonostante il sangue blu e la garanzia di un futuro da re, la vita nell’ultimo anno non deve essere stata semplice neanche per lui. Questo è l’anno che ha sconvolto la corona con l’annuncio del cancro del nonno Carlo III e soprattutto di mamma Kate Middleton. Baby George, come lo chiamavano alcuni meme assai divertenti, è l’ometto di casa ed il secondo in linea di successione al trono e per lui, le regole della monarchia dicono che il tempo dei giochi spensierati sta finendo.
In realtà, ultimamente è stato spesso visto insieme al padre William a godersi le passioni di casa Wales, dal concerto di Taylor Swift a Wembley, dove insieme alla sorella Charlotte si son scattati un selfie che resterà memorabile. Non fosse altro che per l’effetto della crescita esponenziale di like e contatti sul profilo ufficiale della famiglia dei principi inglesi trainato dalla popolarità della cantante americana. Poi ci sono state le partite di calcio con l’amara finale degli europei a Berlino dove l’Inghilterra è stata battuta e la faccia di George davanti al gol della sconfitta definitiva la diceva lunga.
Oggi, come da tradizione, mamma Kate dovrebbe preparare la torta di compleanno dopo essere stata sveglia fino a tardi la sera prima e come da abitudine iniziata da nonna Diana, i regali dovrebbero essere complicati da montare e molto rumorosi una volta attivati. “Una vera disperazione per William” che, secondo quanto raccontato al Mirror dall’esperta reale Julia Samuel, detesta questa tradizione iniziata da sua madre, Lady D che si divertiva a dare al primogenito il grattacapo dell’assemblaggio di giocattoli complessi e chiassosi. Secondo la Samuel ci vorrebbero giorni prima che William riesca a montare i giochi, generando grande divertimento in casa con i figli e al moglie, tutti a ridere mentre “lui si contorce” nel tentativo di fissare i pezzi insieme. Stasera si festeggerà a Windsor, con gli amici di famiglia ed i cugini. Una festa con un profilo più basso del solito per via della salute di Kate Middleton che si sta sottoponendo alle cure contro il cancro che, come lei stessa ha raccontato, le danno “giorni più semplici e giorni più difficili” da affrontare. Poi le cose cambieranno.
Dal compimento del 12esimo compleanno, George sarà sottoposto a regole sempre più ferree e la sua vita si trasformerà. Come spiegato dettagliatamene da Christopher Andersen ad alcuni tabloid inglesi, dal prossimo anno George non volerà più insieme alla famiglia per “preservare la linea di successione” in caso di incidenti. Lo stesso accadde per William che dal compimento del 12esimo anno smise di viaggiare insieme al padre Carlo ed al fratello Harry per la cosiddetta “morbid rule”. Di più, dai 16 anni in poi, tutti i reali di rango sono chiamati a partecipare alla organizzazione del loro funerale.
Così sarà anche per George Alexander Louis Mountbatten Windsor che, dall’8 settembre 2022, quando morì la regina Elisabetta II, è diventato “Sua altezza reale il principe George di Cornovaglia e Cambridge”. Eppure, tanti titoli non gli hanno portato tanti soldi: George infatti, deve fare i conti con la sorella Charlotte, nata un anno dopo di lui ed in capo alla classifica dei baby reali più ricchi nonostante sia la terza in linea di successione al trono. Charlotte vanta un capitale di quasi 4 miliardi di sterline, mentre George, al secondo posto, si deve accontentare di 2 miliardi e 800 mila sterline. Non solo, la piccola di casa Wales, grazie al potere già esercitato dalla madre Kate, è già una “fashionista”, capace di influenzare il mondo della moda con un potere stimato in 1 miliardo sul settore. Quando crescerà, sicuramente l’attenzione su di lei e sulle sue scelte in termini di stile genereranno un indiscusso “effetto principessa Charlotte” destinato anche a superare quello di sua madre Kate, già potentissimo. George si dovrà accontentare della corona e degli oneri che porta con sè.