Nella storia delle Olimpiadi c’è sempre stato spazio anche per il gossip. E il centro nevralgico del chiacchiericcio è da sempre il Villaggio Olimpico, il luogo sacro in cui ogni atleta vorrebbe entrare almeno una volta nella sua carriera. Spazi comuni, negozi, ristoranti e ovviamente gli alloggi. Le stanze dei Giochi, che edizione dopo edizione vengono elogiate o disprezzate a seconda dei comfort di cui dispongono. Non fa eccezione Parigi 2024: nel mirino degli atleti infatti è già finito un particolare, i letti. Tutto merito, o colpa, di un video pubblicato sui social dalla tennista australiana Daria Saville che è già diventato un caso.
Saville e la sua collega Ellen Perez sono le protagoniste di un contenuto diventato virale su TikTok, in cui mettono nel mirino – ironicamente – la durezza dei materassi nelle stanze del Villaggio Olimpico di Parigi 2024. Il “reportage” descrive la qualità dell’arredamento della sua stanza per le Olimpiadi, ma sono soprattutto i letti ad aver destato l’attenzione di Saville: “perfetti” per diversi tipi di allenamento, non per dormire. Lei e Perez si divertono a fare il “verme”, gli squat, le volee e altri esercizi sopra il materasso. Il tutto fra fragorose risate.
Daria Saville and Ellen Perez test out the cardboard beds at the Olympic Village. ????
BTW Daria has other videos on her Instagram from prior days showing the village, dining areas, etc. ???? pic.twitter.com/bLjGgGSeeo— LaWanda (@lawanda50) July 20, 2024