Musica

Greg Phillinganes dei Toto ha avuto un malore sul palco durante un concerto a Ostuni: è stato portato in ospedale. Cancellata la data di Padova

La band in un comunicato stampa sui social ha solo spiegato: "Greg si è ammalato"

Paura e panico al Foro Boario di Ostuni (Brindisi) durante il concerto della storica band americana Toto, al Locus Festival. All’inizio del live il tastierista 68enne Greg Phillinganes è uscito dal palco. Il cantante e chitarrista Steve Lukather si è subito accorto dell’assenza e ha raggiunto nel backstage il collega. Lo show si è interrotto per venti minuti, come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno. Dopo le prime cure del pronto soccorso, il tastierista è tornato sul palco. Ma dopo qualche brano di nuovo Phillinganes si è alzato per tornare dietro le quinte. Il live è stato sospeso e si è reso necessario il ricovero in ospedale per accertamenti.

Non si sa cosa abbia il musicista, di certo i Toto sul loro profilo ufficiali hanno comunicato che la data prevista al Castello Carrarese di Este (Padova) è saltata perché Greg “si è ammalato”. I Toto si sono formati nel 1976 e si sono distinti per mescolare assieme in maniera unica diversi generi dal rock progressive al soul. Al loro attivo hanno quattordici album in studio, otto dal vivo, una colonna sonora del film “Dune” del 1984 e hanno venduto più di 40 milioni di dischi nel mondo.