Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 24 Luglio 2024
Aggressione a giornalista, Conte: “Mattarella ha cultura democratica, La Russa si è nutrito della visione dei busti di Mussolini”
“Il presidente Sergio Mattarella e il presidente Ignazio La Russa hanno due formazioni politiche e culturali completamente diverse. L’uno si è nutrito di cultura democratica. L’altro si è nutrito della visione dei busti di Mussolini. Sono cose completamente diverse”. Ad attaccare è il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a margine del convegno ‘Una repubblica fondata sul lavoro sicuro’, alla sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, commentando le nette parole di condanna del capo dello Stato sulle aggressioni ai giornalisti (“Atti eversivi contro la Repubblica”), dopo l’aggressione a Torino di un cronista de la Stampa da parte di militanti di Casapound. E dopo che, al contrario, il presidente del Senato, aveva condannato l’episodio mettendo però in dubbio che il giornalista “si fosse qualificato”.