Non bastavano le polemiche per la richiesta di vacanze estive gratis, ora Michelle Comi ha sollevato un nuovo polverone mediatico con la sua lista dei regali di compleanno. Il 26 luglio l’influencer compirà infatti 30 anni e, per l’occasione, ha pubblicato nelle sue storie di Instagram un dettagliato elenco di cosa i suoi follower le potrebbero regalare, inclusi bracciali di Cartier da 30 mila euro.
In un video postato tra le sue Instagram stories, Michelle ha illustrato in dettaglio la sua lista dei desideri, specificando che i regali sono suddivisi in base alle categorie economiche degli imprenditori che la seguono: “Per il mio compleanno, ho creato una wishlist dividendo i regali per categorie: imprenditori bassi, imprenditori medi e imprenditori alti”, ha spiegato Michelle. “Per gli imprenditori alti, ovviamente, il regalo sarà dai 5mila in su. Quelli medi dai 3 ai 5mila e quelli bassi dai 1000 ai 3mila. Per tutti gli altri, mi bastano i vostri auguri. Non fatemi regalini da 200 euro, per favore, che non me ne faccio niente”.
La lista dei regali di Michelle include una subcategoria dedicata agli “imprenditori alti”: qui ha inserito una vacanza a New York ma anche gioielli di lusso come anelli e bracciali di Cartier, il cui valore arriva fino a 30mila euro. “Esiste una subcategoria per gli imprenditori alti ai quali chiedo questi bracciali di Cartier”, ha precisato, mostrando – nel caso ci fossero dubbi – le foto dei preziosi accessori. “Il mio compleanno è tra una settimana, il 26 luglio. Vorrei già avere dei regali premium platinum. Sto aspettando”. Per quelli “medi”, invece, la lista include una stopper, una giacca e due aspirapolvere Dyson. Non solo, Michelle ha anche mostrato alcuni dei regali già ricevuti – tra cui un maglione di Louis Vuitton, diverse borse tra cui una di Prada e una di Diese, e due portafogli – e si è lamentata del fatto che “quest’anno siamo sotto la media”.
Neanche a dirlo, le pretese di Comi hanno suscitato un’ondata di indignazione: “Non riesco a credere che qualcuno possa chiedere regali così costosi con tanta leggerezza,” ha commentato un utente su Twitter. “È una mancanza di rispetto verso chi non può permettersi neanche lontanamente queste cifre”, ha aggiunto un altro. Che sia vista come un’operazione di marketing ben calcolata o come un’espressione di desideri personali, Michelle Comi è riuscita comunque a salire ancora una volta alla ribalta. Ma il fatto che – parole sue – “quest’anno siamo sotto la media” è emblematico del fatto che qualcosa sta davvero cambiando per gli influencer.