Quasi sette milioni di euro. È questa la cifra clamorosa che il Gruppo Mondadori verserà per acquisire il 51% di Waimea, la società che gestisce i diritti di proprietà intellettuale e di immagine della popolare e amatissima foodblogger marchigiana Benedetta Rossi. Lo abbiamo scritto ieri (e lo potete leggere qui). E Rossi, abituata alla schiettezza, dopo una pioggia di titoli di giornali, ha parlato direttamente con i suoi follower: “Preferisco spiegarvi di persona cosa sta succedendo, ora vi accenno, poi ve ne parlerò con Marco (Gentili, suo marito e con lei nella gestione del business, ndr) che è più bravo di me”. Una rassicurazione per chi, come detto a FQMagazine, Rossi considera “persone non numeri”, cioè chi la segue sui social da tanti anni: “Non siamo tanto abituati a stare sulle pagine dei giornali. Non cambia nulla, continueremo ad avere massima autonomia e indipendenza, ma c’è anche un aspetto gestionale della società per cui dobbiamo ammettere che da anni non ci sentiamo più adeguati, le dimensioni che ha raggiunto la nostra realtà sono tali per cui noi non abbiamo le capacità necessarie per la gestione”, le parole della foodblogger. Che ha aggiunto: “E anche se non abbiamo fatto vedere i momenti di sconforto, di difficoltà, dobbiamo dire che abbiamo commesso anche tanti errori anche abbastanza gravi con le persone e alcune scelte. Quindi è da tempo che cercavamo un partner che ci aiutasse sotto questo aspetto”. Da qui, la consapevolezza di sentirsi “più sicuri” con Mondadori,