Musica

Travis Scott scatena un terremoto all’Ippodromo di Milano: gli abitanti di San Siro segnalano tre scosse

Il rapper è stato accolto da 70mila fan per data più grande dell’intero tour europeo

Era talmente tanta l’attesa e la gioia di vedere Travis Scott lì sul palco dell’Ippodromo La Maura di Milano che si è scatenato un vero e proprio terremoto. Nel senso letterale della parola, grazie ad oltre 70mila persone presenti alla data più grande dell’intero tour europeo. Su X diversi abitanti della zona di San Siro hanno scritto di aver avvertito almeno tre scosse. Ma il sito ufficiale dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) non ha segnalato alcun sisma. Ed è quindi certo che le scosse avvertite da diversi milanesi, siano state il frutto delle vibrazioni del concerto di Travis Scott in corso a San Siro.

Già nel giugno scorso si era verificata la stessa situazione, ancora a Milano, e nell’agosto del 2023 lo stesso fenomeno si era registrato, sempre per una esibizione del rapper, al Circo Massimo di Roma. Insomma solo qualche suggestione e vibrazione per la musica.

Il rapper statunitense si conferma una macchina da record, diventando il primo artista urban internazionale ad aver venduto oltre 200mila biglietti in un anno. In Italia, “Utopia” è certificato disco di platino, e ha debuttato alla numero della classifica Album, rimanendoci per due settimane consecutive, unico artista internazionale a riuscire in questa impresa dal 2019.