World News

Chiusi in cabina con vomito e diarrea “incontrollabili”, crociera da incubo per 200 passeggeri: “Mai stata così male, mi hanno attaccato alla flebo”

La situazione è ancora più allarmante se si considera che solo un mese prima, sulla stessa nave, era stato segnalato un altro focolaio di norovirus

di F. Q.
Chiusi in cabina con vomito e diarrea “incontrollabili”, crociera da incubo per 200 passeggeri: “Mai stata così male, mi hanno attaccato alla flebo”

Una crociera da sogno a bordo della lussuosa MV Ventura si è trasformata in un incubo per 200 passeggeri, colpiti da un focolaio di norovirus che ha scatenato un’epidemia di vomito, diarrea e malessere generale. La situazione è ancora più allarmante se si considera che solo un mese prima, sulla stessa nave, era stato segnalato un altro focolaio, costringendo un centinaio di persone all’isolamento. Nonostante la compagnia P&O Canary Island avesse rassicurato i nuovi passeggeri sulla completa sanificazione di tutti gli spazi, il virus intestinale ha fatto la sua comparsa dopo pochi giorni di navigazione, gettando nel panico i viaggiatori e trasformando la crociera in un’incubo.

Tra i colpiti, Jessica Bird, un’infermiera di 27 anni, ha raccontato al Daily Mail la sua odissea: “Dopo sei giorni ho iniziato a soffrire di vomito e diarrea incontrollabili. Sono stata messa in quarantena, attaccata a una flebo e monitorata con un elettrocardiogramma a causa di dolori al petto. Non sono mai stata così maile”. La situazione ha reso ancora più difficile il viaggio per sua nonna, Cynthia Davies, che a causa di problemi di mobilità era costretta a rimanere in una cabina separata. Nonostante le precauzioni prese, come disinfettare il cibo, Jessica non è riuscita a evitare il contagio, e anche sua nonna si è ammalata al rientro a casa.

Jill e Andrew Bond, che speravano di celebrare il loro 25° anniversario di matrimonio, si sono ritrovati invece a passare giorni interi chiusi in cabina, in balia dei sintomi del virus. “Ci era arrivata un’email che comunicava il ritardo della partenza a causa della pulizia della nave”, ha raccontato Andrew con tono critico, “Ma a quanto pare è stato inutile”. L’avvocato Jatinder Paul, che rappresenta i passeggeri colpiti, ha definito la situazione “estremamente preoccupante” e ha annunciato l’intenzione di intraprendere azioni legali contro la compagnia di crociera. Il norovirus, responsabile di questa epidemia, è un virus altamente contagioso che causa gastroenteriti acute. Si diffonde rapidamente in ambienti chiusi come le navi da crociera, e i sintomi includono nausea, vomito, diarrea, crampi addominali e, in alcuni casi, febbre leggera.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione