Trending News

“Con Gianluca e Ida è stato odio a prima vista. La sera della prima puntata? Uno shock”: le rivelazioni di Mariana D’Amico di ‘Casa a prima vista’

La star del programma di Discovery si apre in una lunga intervista a Fanpage.it: "Suonavo ai citofoni per trovare case in vendita, ora le persone mi cercano per lavorare con me"

“È stato del tutto inaspettato, mi ha completamente cambiato la vita“. Mariana D’Amico, agente immobiliare, star del programma Case a prima vista, sta vivendo un “sogno reale”, come stesso lei lo ha definito. “Ora le persone mi cercano perché vogliono lavorare con me”, rivela il volto del programma firmato Discovery, che si è aperta in una lunga intervista a Fanpage.it: “Faccio sempre l’agente immobiliare, ma adesso ho una serie di collaboratori che mi aiutano a gestire la mole di richieste che arriva. Sono tantissime. Le persone mi scrivono direttamente via mail perché vogliono che sia io a occuparmi della vendita della loro casa”, dice Mariana soddisfatta. Ma non è sempre stato così, anzi. “Ho fatto una breve gavetta in un franchising, poi sono partita come titolare d’impresa. Andavo a suonare ai citofoni per trovare case da vendere ed era di una difficoltà incredibile”.

Con gli anni, però, le cose sono iniziate ad andare meglio per Mariana, al punto che poi è arrivata la chiamata da parte del programma: “Due anni fa ho creato la mia pagina Instagram Real Estate e mi è arrivata una chiamata da parte della produzione per partecipare al casting – rivela la D’Amico -. Lo shock reale è stato però l’8 maggio del 2023, quando è stata trasmessa la prima puntata. Dalla stessa sera poi i nostri profili Instagram hanno iniziare a scoppiare di followers”. Un successo sin dall’esordio, dunque, in un programma che l’agente condivide con altri due suoi colleghi, Gianluca Torre e Ida Di Filippo, con i quali appare essere molto in sintonia. Anche se non è sempre stato così. “In realtà è stato odio a prima vista – dice, scherzando, D’Amico -. Abbiamo un animo sfidante. Siamo diventati anche amici, ma quello che ci accomuna è l’essere competitivi”.

La fama, quindi, è arrivata da un momento all’altro, portando con sé molti aspetti positivi, ma anche negativi. “Mentre prima postavo foto dei bambini e della famiglia in maniera più leggera, adesso preferisco fare il contrario”. E non solo la famiglia, anche i commenti degli utenti, negativi o positivi che siano, soprattutto riguardo il suo aspetto estetico: “Non mi hanno mai influenzato. Non nego di aver fatto i miei ritocchi estetici, anzi, ne vado fiera“. Ma i giudizi sul suo aspetto, pur non condizionandola, hanno fatto parte di una delle battaglie più lunghe nella carriera di Mariana in un mondo “in cui gli agenti immobiliare erano per la maggior parte uomini con la cravatta e la valigetta in mano. Ma quando fai capire che hai le abilità giuste immediatamente il pregiudizio svanisce. Contano i risultati e a fare la differenza sono determinazione e disciplina”, rivela infine Mariana.

Che, però, conclude con qualche consiglio immobiliare: “Comprare casa a Milano? Non è per pochi, ma è un lusso poter accedere al mutuo. Un mio errore? Essere stata troppo tempo in affitto. E per la zona da scegliere meglio una in via di riqualificazione urbana: prima cerchia o seconda”.