Dopo sedici anni e numerosi annunci “La Talpa” tornerà finalmente in onda sulle reti Mediaset. “Faremo ‘La Talpa‘ ma dimenticate quella che avete sempre visto. Sarà molto innovativa e sperimentale, andrà in onda prima su Mediaset Infinity e poi su Canale 5. Una scelta coraggiosa ma giusta che abbiamo già fatto con Viola come il mare. La finale andrà in onda prima su Canale 5 e poi su Infinity. Per quanto riguarda la conduzione sarà Diletta Leotta e siamo convinti della nostra scelta”, ha annunciato Pier Silvio Berlusconi alla presentazione dei palinsesti Mediaset.
Diletta Leotta nuova conduttrice, nuova modalità di fruizione, niente diretta, nessuno studio e nemmeno una meta esotica. E i concorrenti? FqMagazine può svelare in anteprima l’intero cast, precisando che non tutti i contratti sono stati ancora firmati e che in extremis non si escludono colpi di scena. Sarà nel cast Giovanna Maria Coletti per tutti Jo Squillo. La cantante e conduttrice, dopo aver partecipato al “Grande Fratello” e “L’Isola dei Famosi”, cercherà di scoprire chi è la talpa con l’ex velina, ora opinionista dei contenitori Mediaset, Ludovica Frasca e la schermitrice, già campionessa olimpica, Elisa Di Francisca. Tra i concorrenti Orian Ichaki, Madre Natura nell’ultima edizione di “Ciao Darwin”, e la conduttrice Lucilla Agosti.
Come anticipato dal sito DavideMaggio.it si metteranno in gioco la fu “gatta morta” Marina La Rosa e l’ex calciatore Nicola Ventola. Possiamo anticipare la partecipazione del pilota Marco Melandri, dell’ex Iena con la passione per la magia Marco Berry, il modello Alessandro Egger, visto a “Ballando con le Stelle” dove era in gara anche un altro concorrente, Gilles Rocca. Il sito Tvblog aveva accennato ai provini di Veronica Peparini e Andreas Muller, anche la coppia potrebbe partecipare al reality condotto da Diletta Leotta.