Trending News

Prezzi “folli” nei lidi pugliesi, Ronn Moss asfalta Flavio Briatore: “Lui non so chi sia. La Puglia è come la California”

L'attore, per tutti Ridge di “Beautiful”, da anni ha spostato la residenza a Fasano e vi trascorre sei mesi all'anno

Briatore chi? Nei giorni scorsi il celebre imprenditore ha sollevato un polverone parlando a Zona Bianca, su Rete4, dei prezzi dei lidi pugliesi da lui definiti “una follia” per i servizi offerti e non lontani da quelli di Monte Carlo (si parla di cifre che si aggirano intorno ai 60 euro per un ombrellone e due lettini), ma Ronn Moss, che da anni risiede in Puglia per sei mesi all’anno, non ha proprio idea di chi sia il “Flavio nazionale”. Intervistato dal Corriere del Mezzogiorno l’attore divenuto noto per il ruolo di Ridge Forrester in Beautiful commenta: “Non so chi sia Briatore. E non commento, sono estraneo a queste polemiche. Dico solo che la Puglia è come la California. Il clima è lo stesso”. La star nutre un grande amore per la Puglia. Basti pensare che da anni ha spostato la propria residenza a Fasano, in provincia di Brindisi, e non è affatto difficile incontrarlo al supermercato o al bar per l’aperitivo: “Le persone mi riconoscono, chiedono foto, ma sono rispettose” spiega. “Hanno imparato a lasciarmi vivere nella quotidianità”.

La scintilla è scattata nel 2012, mentre girava alcune puntate della celeberrima soap opera a Polignano a Mare. Per questo, qualche tempo dopo, ha deciso di farvi ritorno e ha scoperto una terra che lo ha lasciato senza fiato. È diventato socio di Masseria Paretano, a Monopoli, e due anni fa ha comprato dei trulli a Fasano: “Qui trovo l’ispirazione per scrivere le mie canzoni e ho creato il mio studio di registrazione” dice. Sì, perché Ronn Moss è anche musicista. Da maggio a ottobre lo si trova con la moglie Devin in terra pugliese, per il resto dell’anno vive in Arizona. La vita che la star conduce in Italia è improntata alla semplicità e al contatto con le bellezze che la terra offre. Moss dice di essere stato conquistato dai piccoli borghi, “molto diversi dalle città. Dopo aver lavorato a Hollywood e vissuto a Los Angeles per tanti anni, ho trovato il mio posto perfetto”. E ancora: “Mi piace essere circondato dagli ulivi secolari, sentire la natura che cresce attorno a me, vedere gli alberi che esplodono di frutta. Apprezzo il vino rosso, molto forte, la cucina sana, a differenza del cibo spazzatura americano. Gli italiani non si rendono conto della fortuna che hanno nel poter godere di questi luoghi”.