Trending News

“Mademoiselle, a che ora stacchi?”, Giuliano Amato fa una battuta alla giornalista di SkyTG24 e cala il gelo

Fa discutere, e non poco, il fuori onda che ha visto coinvolto l'ex Presidente del consiglio a SkyTG24 per la richiesta rivolta alla conduttrice, Giovanna Pancheri

di F. Q.
“Mademoiselle, a che ora stacchi?”, Giuliano Amato fa una battuta alla giornalista di SkyTG24 e cala il gelo

Ha fatto il giro del mondo. E non per un suo intervento politico. Ma per un fuori programma totalmente inaspettato. Ha fatto clamore, infatti, il fuori onda che ha visto coinvolto Giuliano Amato, ex Presidente del Consiglio italiano, nel corso della trasmissione mattutina di SkyTG24 Start. “Allora, mademoiselle, quando stacchi?”, ha detto Amato, oggi 86enne, rivolgendosi alla giornalista, convinto che fosse partita la pubblicità. Decisamente più in imbarazzo, invece, la conduttrice, Giovanna Pancheri, che però non manca di far presente all’ex senatore di essere ancora in onda. Ma, poi, risponde: “Comunque, venerdì”.

Una vicenda che ha fatto metaforicamente esplodere il Web, tra chi ne ha approfittato per scherzare, sfruttando la solita ironia dei social e chi, invece, si è detto disgustato dalla vicenda.

Giuliano Amato è stato Presidente del consiglio italiano dal giugno 1992 all’aprile 1993, sotto la Presidenza della Repubblica di Scalfaro, e poi nuovamente dall’aprile 2000 al giugno 2001. L’ex Presidente è stato anche Giudice, Vice Presidente e infine Presidente della Corte Costituzionale fino al settembre 2022. Nell’ottobre 2023, è stato nominato dal governo Meloni a capo del Comitato Algoritmi, salvo poi rassegnare le dimissioni pochi mesi più tardi, il 5 gennaio 2024.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione