Fa discutere, e non poco, il fuori onda che ha visto coinvolto l'ex Presidente del consiglio a SkyTG24 per la richiesta rivolta alla conduttrice, Giovanna Pancheri
Ha fatto il giro del mondo. E non per un suo intervento politico. Ma per un fuori programma totalmente inaspettato. Ha fatto clamore, infatti, il fuori onda che ha visto coinvolto Giuliano Amato, ex Presidente del Consiglio italiano, nel corso della trasmissione mattutina di SkyTG24 Start. “Allora, mademoiselle, quando stacchi?”, ha detto Amato, oggi 86enne, rivolgendosi alla giornalista, convinto che fosse partita la pubblicità. Decisamente più in imbarazzo, invece, la conduttrice, Giovanna Pancheri, che però non manca di far presente all’ex senatore di essere ancora in onda. Ma, poi, risponde: “Comunque, venerdì”.
Una vicenda che ha fatto metaforicamente esplodere il Web, tra chi ne ha approfittato per scherzare, sfruttando la solita ironia dei social e chi, invece, si è detto disgustato dalla vicenda.
Former PM Giuliano Amato plays ‘seducer’ with SKYTG24 journalist Giovanna Pancheri: ‘Mademoiselle, when is your shift over? She, a little embarrassed, replies: “We are still on air…”
July 26, 2024 pic.twitter.com/3WmEibI418
— Crazy Ass Moments in Italian Politics ???????? (@CrazyItalianPol) July 26, 2024
Giuliano Amato è stato Presidente del consiglio italiano dal giugno 1992 all’aprile 1993, sotto la Presidenza della Repubblica di Scalfaro, e poi nuovamente dall’aprile 2000 al giugno 2001. L’ex Presidente è stato anche Giudice, Vice Presidente e infine Presidente della Corte Costituzionale fino al settembre 2022. Nell’ottobre 2023, è stato nominato dal governo Meloni a capo del Comitato Algoritmi, salvo poi rassegnare le dimissioni pochi mesi più tardi, il 5 gennaio 2024.