World News

Ross Davidson degli Spandau Ballet colpevole di stupro e giudicato “sadico e manipolatore”

L'ex frontman ha fatto parte della band tra il 2017 e il 2019

di F. Q.
Ross Davidson degli Spandau Ballet  colpevole di stupro e giudicato “sadico e manipolatore”

Ross Davidson, che ha fatto parte degli Spandau Ballet tra il 2017 e il 2019 con il nome d’arte di Ross Wild, è stato condannato per aggressioni contro due donne e violenza sessuale su una dalla corte della corona inglese di Wood Green. Davidson è stato anche condannato per voyeurismo. Al momento della sentenza il colpevole non ha espresso alcuna emozione.

Durante il processo è emerso che Davidson voleva avere rapporti fino a sei volte a notte e si è imposto, anche con la forza, alle donne che lo rifiutavano. È anche emerso che l’uomo amava fare sesso con le donne mentre dormivano e “si divertiva” a filmare l’abuso. Per rispondere in merito a questa pratica, il cantante ha detto: “Per me, il gioco nel sonno è un piccolo gioco sessuale in cui qualcuno finge di dormire e cerca di non reagire mentre qualcuno lo stimola sessualmente. Non dura mai più di un paio di minuti. È come un gioco sfacciato”.

Il cantante ha sempre negato i reati sessuali imputati tra il 2013 e il 2023, affermando: “Non ho mai violentato, aggredito sessualmente o costretto nessuna donna in vita mia”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione