Dopo Celine Dion i riflettori parigini erano tutti puntati sulla diva della musica mondiale, Lady Gaga. Già da qualche giorno i fan hanno preso d’assolto il suo hotel e l’artista non si è certo tirata indietro per qualche sorriso e selfie. Circondata da pompon e piume rosa, Lady Gaga è stata la prima star mondiale a dare spettacolo durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024. Vestita con un elegante outfit nero, la cantante americana ha fatto rivivere meravigliosamente il look iconico di Zizi Jeanmaire, mentre esegue “My thing in Feathers” in un omaggio al mondo del cabaret e del music-hall francese, attraverso un titolo emblematico degli Anni 60. Poi si siede al pianoforte e suona qualche nota alla fine della sua performance, sempre tra piume e pompon tra il rosa e il nero.
“Bonsoir, bienvenus à Paris” ha esordito Lady Gaga prima di esibirsi in francese sulle note di “Mon truc en plumes”. Capelli raccolti in uno chignon, hot pants neri, calze velate, lunghi guanti e bustino en pendant, l’artista ha inscenato un balletto scendendo da una scalinata dorata a pochi passi da Notre-Dame, con tanto di ballerini e piume rosa, che strizzavano l’occhio a quelle di Yves Saint Laurent rese celebri da Zizi, scomparsa nel 2020.
Premier tableau la Cérémonie d’ouverture des JO : la reprise par Lady Gaga de « Mon Truc en Plumes » créé par Zizi Jeanmaire. #ceremoniedouverture #OlympicGames #LadyGaga #Gaga #MonTrucEnPlumes #Paris2024 #ZiziJeanmaire pic.twitter.com/fC6tlABg0w
— Camilio Daccache (@CamilioDacc) July 26, 2024