Musa per intere generazioni, la “bambola” della musica continua a far girare la testa
L’estate di Patty Pravo è all’insegna della libertà. La stessa che sembra evocare in un nuovo post condiviso sui social nel quale allarga le braccia come a voler accogliere le “good vibes” che solo la bella stagione sa regalare. Libertà anche come modo di essere e di vivere. Così la cantante si fa immortalare in piscina con grandi occhiali scuri a ripararla dai raggi solari e una maglietta a maniche lunghe che, bagnata, non lascia alcuno spazio all’immaginazione e mostra i seni dell’artista.
Un topless molto apprezzato dai fan, che nei commenti si scatenano praticamente all’unanimità: “Meraviglia” scrive qualcuno, “Regina, spero che tu abbia idea di quanto la tua libertà abbia condizionato la mia” sono le parole di qualcun altro. E ancora: “Unica e libera sempre”, “Un’opera d’arte”.
Non è la prima volta che Patty Pravo, 76 anni lo scorso aprile, regala uno scatto simile ai fan. Era già successo nel 2020, quando tra le onde del mare si era fatta fotografare con la medesima ‘mise‘.
Musa per intere generazioni, la “bambola” della musica italiana ha fatto girare la testa anche a diversi uomini nel corso degli anni. Uno su tutti Riccardo Fogli. La loro relazione destò molto clamore in quanto il cantautore, per amore di Patty, lasciò i Pooh. “A me sarebbe piaciuto che lui rimanesse con i Pooh. Probabilmente voleva essere un solista e lui ha deciso così. Noi stavamo molto bene insieme e ci siamo divertiti molto. Perché è finita? Io non sono una ragazza fedelissima”ha confidato di recente a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo. “In realtà ho saputo solo dopo che il suo manager l’aveva costretto a scegliere: non avrei mai voluto che si separasse dagli altri. Ci sposammo in Scozia, con il rito celtico” ha invece spiegato dalle pagine del Corriere della Sera.
Nicoletta Strambelli, questo il suo vero nome, ha fatto cadere ai propri piedi anche altri cavalieri: da Gordon Fagetter a Franco Baldieri passando per Paul Martinez e Jack Johnson. L’ultima scintilla con il suo assistente Simone Folco, 45 anni più giovane di lei.
Un’esistenza sempre vissuta secondo le sue regole. D’altronde già nel 1997 sul palco del Festival di Sanremo cantava quelle parole che Vasco Rossi sapientemente scrisse per lei: “La cambio io la vita che non ce la fa a cambiare me”. A quasi 30 anni da quei giorni, ancora oggi Patty Pravo è l’unica artefice della propria libertà.