Il racconto della donna scatena il web che commenta in massa: "Si chiama incesto emotivo", scrive qualcuno; "Dovresti andartene di casa", consiglia invece qualcun altro
Certe volte, un rapporto troppo affettuoso tra una madre e il proprio figlio adulto può mettere in imbarazzo un’eventuale partner. Ma certe volte, il confine di questo rapporto viene anche completamente superato. È il caso di una donna che ha scelto di raccontare la sua storia su Reddit. Il sospetto che grava sul suo matrimonio di nove anni riguarda la suocera che, a suo avviso, potrebbe essere innamorata di suo marito. “Mi ha sempre fatto sentire a disagio – rivela la donna – per il modo in cui parla di lui. Commenta sempre quanto sia sexy, di quanto sia bella la sua pelle di quanto i nostri figli assomiglino a lei e a lui”.
Come se non bastasse questo a farla fuggire (o quanto meno a parlarne con suo marito), la donna approfondisce in particolare un episodio che l’ha portata al limite: “Stavamo dormendo – spiega la donna – quando ci siamo svegliati al suono di una crisi di pianto molto forte. Quando siamo andati a vedere, era lei che piangeva disperatamente sulla soglia della nostra casa. Lui le ha subito chiesto, preoccupato, che cosa non andasse, e lei ha risposto: ‘Ho avuto una giornata terribile. Posso sdraiarmi con te e abbracciarti mentre annuso il profumo dei tuoi capelli’. Che diavolo – esclama la donna -. Sto impazzendo o è strano?”.
Una storia al limite dell’inverosimile, che ha incuriosito moltissimi utenti. “Se non hai mai sentito il termine ‘incesto emotivo’, ecco di cosa si tratta – ha commentato qualcuno -. E se questo è andato avanti per tutta la vita di tuo marito, allora potrebbe essere difficile liberarsene“. Qualcun altro, invece, è stato decisamente più categorico, consigliando alla donna di “separarvi per un po’ mentre cercate una terapia di coppia e individuale. Se rifiuta, dovresti andartene perché questo livello di abuso psicologico non è qualcosa da cui le persone si riprendono facilmente”.