L'attore canadese presenta il suo primo romanzo e fa un bilancio della sua vita
Bello, sensibile, artista a tutto tondo dal cinema alla musica con la sua band Dogstar. Keanu Reeves non è stato il sex symbol di Hollywood ma anche, e soprattutto, una testa pensante. In occasione della pubblicazione del primo romanzo dal titolo “The Book of Elsewhere”, scritto in collaborazione con l’autrice di fantascienza britannica China Miéville, l’attore canadese ha rilasciato una intervista alla BBC News per parlare a tutto tondo, anche della sua vita.
“Ho 59 anni, quindi penso alla morte tutto il tempo – ha rivelato – Spero che questo pensiero non sia paralizzante per molti, ma anzi che ci sensibilizzi ad apprezzare il fatto che respiriamo, che abbiamo delle relazioni e che abbiamo ancora del potenziale da sfruttare in questa vita”. Reeves ha perso diverse persone care nella sua vita, tra cui la sua ragazza, la figlia che è nata morta e il suo migliore amico.
“The Book of Elsewhere è basato sulla serie di fumetti di grande successo “BRZRKR”, creata proprio da Reeves. Per la star i fumetti hanno un fascino speciale: “Adoro le immagini. Adoro le parole e la narrazione, puoi guardare l’arte del disegno e poi puoi seguire la storia“.