Impegnato a tv e a teatro. Pierpaolo Spollon non si è fermato un attimo. Ed è per questo l’attore ha deciso di prendersi una pausa. “Ho deciso di fermarmi adesso, per mezzo anno. – ha detto all’Ansa – Perché corriamo, corriamo, corriamo ma, dove andiamo? Mi sono messo a chiedermelo e quindi ho deciso di fermarmi e pensare un pochino a me stesso e alla mia famiglia”. In arrivo ci sono tanti altri progetti. Tra questi una nuova serie internazionale drama action di Prime Video – disponibile tra fine 2024 e inizio 2025 – ambientata a Positano, Costiera, con Jesse Williams (Grey’s Anatomy), diretta da Adam Bernstein e co-prodotta da Amazon Mgm Studios e Luca Bernabei per Lux Vide.
Pierpaolo Spollon nel frattempo ha presentato il suo primo romanzo “Tutto non benissimo” (Ribalta Edizioni) alla 23esima edizione del Libro possibile, il Festival che si è svolto a Polignano a Mare. Il protagonista è proprio un attore popolare, impegnato sul set di una fiction a Genova. In una pausa delle riprese rivede in una libreria una sua ex fidanzata di dieci anni prima e quando la giovane donna sparisce nel nulla, decide di ritrovarla. Il ricordo va alla serie tv Rai di successo “Bianca” con Maria Chiara Giannetta e Spollon stesso tra i protagonisti.
“Essendo la letteratura un’arte che non maneggio, e chissà se lo faccio con la recitazione – ha spiegato – ho voluto iniziare da qualcosa che mi appartiene di più. Nello scrivere una storia assolutamente di fantasia, un romanzo, mi piaceva l’idea di attingere a qualcosa che avesse un immaginario sicuro per me, quindi quello della serialità e di una città che conosco. Una delle cose delle quali sono più orgoglioso è la descrizione di Genova, un luogo che amo“.