World News

Matrimonio tragico e da paura, crolla una terrazza durante il ricevimento: un morto e 40 feriti

Un giorno che gli sfortunati sposini non dimenticheranno facilmente

di F. Q.
Matrimonio tragico e da paura, crolla una terrazza durante il ricevimento: un morto e 40 feriti

Doveva essere un giorno felice e di festa per due sposini francesi. Invece quello che, in teoria, doveva rimanere alla memoria come il giorno più bello della loro vita si è trasformato in un vero e proprio incubo da paura. Dopo la cerimonia nuziale, come da prassi, tutti gli invitati erano stati invitati in un locale nel comune di Saint-Pierre, nel dipartimento del Cantal della regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi.

Tra amici e parenti un centinaio si sono riversati al ristorante suggestivo con ampia terrazza. D’un tratto però la tragedia. L’impalcatura della terrazza ha ceduto inghiottendo con sé tutte le persone che si trovavano lì, in quel momento. Bilancio da film horror: una persona è morta, 40 ferite in emergenza relativa mentre 4 gravi.

La prefettura ha tenuto a sottolineare come i soccorsi siano stati tempestivi: “Un’imponente squadra composta da vigili del fuoco, gendarmi e protezione civile è stata rapidamente inviata sul posto per soccorrere le vittime“, con “quattro elicotteri, 20 veicoli, 57 vigili del fuoco”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione