Sono in corso le ricerche nelle campagne di Locorotondo, nel Barese, di un bimbo che compirà due anni il mese prossimo di cui si sono perse le tracce dalla mattinata di oggi. Il piccolo che vive in una zona rurale di contrada Serralta, era non lontano dalla sua abitazione quando, intorno alle 11 la mamma si è accorta che non era più lì. La donna, che ha altri tre figli, ha dato l’allarme. Il piccolo, Domenico Gallo, stava giocando in giardino.

Sul posto ci sono i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri che stanno setacciando la zona. “Siamo in attesa dell’arrivo delle unità cinofili e dei cani molecolari”, dichiara il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano che sta partecipando alle ricerche. La famiglia del bimbo vive nelle campagne di Locorotondo da qualche anno. Al momento della scomparsa il piccolo indossava “una maglietta grigia e pantaloncini a quadretti blu. Ha delle scarpe Adidas di colore blu”.

Il Comune ha diffuso una nota e due foto del piccolo: “Vi informiamo con grande preoccupazione che da circa tre ore un bambino risulta disperso. Nonostante l’immediato intervento e le incessanti ricerche dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, vigili urbani, uomo duemila e cittadini volontari il piccolo non è ancora stato ritrovato. Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell’ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei Carabinieri o vigili- La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino. Vi ringraziamo per la vostra attenzione e per qualsiasi aiuto possiate offrire in questo momento critico. Con gratitudine, Antonio Bufano. numeri utili:080 4311090 vigili 0804316733″. Per le ricerche viene utilizzato anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco e topografi. Inviate da Lecce unità cinofile. I soccorritori stanno scandagliando anche i pozzi della zona.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

“Dov’è il mio Tfr?”: 45enne stacca un orecchio a morsi a un ex collega e poi se ne vanta su Facebook

next
Articolo Successivo

Napoli, incendio nel parco nazionale del Vesuvio: l’alta colonna di fumo visibile dal golfo

next