Gentilissimo Presidente Luca Zaia,

le scrivo per chiederle di scrivere una lettera ufficiale da inviare a tutte le organizzazioni di eventi presenti in Veneto, dove invita a porre maggiore attenzione verso le persone con disabilità.

Le persone disabili non possono essere posizionate dietro o di lato durante lo svolgimento degli spettacoli perché le altre persone si alzano in piedi e i disabili che sono seduti non vedono nulla.

I disabili vanno posizionati in prima fila fra il palco e il pubblico, separati dal pubblico dalle transenne antipanico (quelle nere pesanti) che sono dotate anche di seggiolino per l’accompagnatore.

Per me basta una sua lettera ufficiale dove lei invita le organizzazioni a porvi attenzione in modo concreto e rapido; ovviamente la lettera deve essere divulgata a mezzo stampa e social.

La Regione Veneto deve diventare pilota anche su questo tema.

Ovviamente ci metto la faccia insieme a lei e ce la faremo.

Per cortesia, la lettera la scriva con la massima rapidità. MI invii la lettera, che pubblicherò sul mio blog: www.lucafaccio.it.

In attesa di una sua risposta scritta, la ringrazio anticipatamente.

Nb. La lettera è stata inviata alla Segreteria di Presidenza della Regione Veneto il 10 luglio 2024.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Fine vita, 51enne in Svizzera per il suicidio assistito. L’Associazione Coscioni: “Ha i requisiti ma Asl non procede”

next
Articolo Successivo

Morta in Svizzera la 51enne lombarda che aveva chiesto il fine vita, l’associazione Coscioni: “Asl non ha trasmesso relazione finale”

next