Due morti e 46 arresti. Sono i primi effetti delle proteste scoppiate durante la giornata di ieri in diverse località del Venezuela per contestare la controversa rielezione di Nicolás Maduro alla presidenza. Le proteste sono iniziate sui balconi delle case, poi si sono spostate in strada. Con il passare delle ore, la situazione è degenerata in scontri con la polizia. Foro Penal, un’organizzazione venezuelana per i diritti umani, riferisce che 46 manifestanti sono già stati arrestati. È stata confermata la morte di almeno due persone e i social riportano altri decessi, anche se non verificati, scrive El Pais. La maggior parte degli arresti è avvenuta a Barinas, e ad Anzoátegui. Il resto nel Distretto della Capitale e ad Aragua, Zulia, Carabobo, Miranda e Mérida. Nel video, il momento in cui viene abbattuta una statua di Hugo Chavez.

Articolo Precedente

Venezuela, proteste a Caracas contro l’elezione di Maduro nel principale quartiere operaio: scontri tra polizia e manifestanti

next
Articolo Successivo

Venezuela, morti e feriti negli scontri post-elezioni. Gonzalez: “Abbiamo il doppio dei voti di Maduro”. Lui: “Violenza finanziata da Usa”

next