Trending News

Kim Yeji brilla alle Olimpiadi 2024, chi è l’atleta coreana diventata virale sui social: “Sembra uscita da un cartone animato”

Le sue scelte stilistiche hanno letteralmente fatto impazzire i social, con numerosi ammiratori che hanno commentato positivamente la sua originalità

di Paolo Aruffo
Kim Yeji brilla alle Olimpiadi 2024, chi è l’atleta coreana diventata virale sui social: “Sembra uscita da un cartone animato”

I Giochi Olimpici non sono solo un grande evento sportivo internazionale, ma molto di più. Sport, cultura, spettacolo e persino moda si intrecciano in questa manifestazione. Le Olimpiadi – come quelle di ora a Parigi – riescono a creare quell’atmosfera unica in cui tutto si incontra (tra emozioni, sfide e polemiche). Così, l’outfit scelto da alcune atlete sudcoreane (una in particolare) diventa una notizia curiosa da leggere durante l’estate, magari sorseggiando qualcosa di fresco sotto l’ombrellone (un sogno!).

Ma torniamo sul punto. La nota rivista statunitense GQ ha recentemente parlato di Kim Yeji, atleta sudcoreana classe 1992, specializzata nel tiro a segno, che lo scorso 28 luglio è arrivata seconda nella gara di pistola ad aria 10m donne. Al primo posto la connazionale Oh Ye Jin. Perché si parla di lei? Certamente per la sua bravura, ma anche per i suoi outfit eccentrici. L’atleta 31enne, infatti, sembra uscita da un film di fantascienza.

Le sue scelte stilistiche hanno letteralmente fatto impazzire i social, con numerosi ammiratori che hanno commentato positivamente la sua originalità. Il suo debutto olimpico allo Chateauroux Shooting Centre non è passato inosservato. Capelli lunghi fino al mento raccolti in una coda bassa, un berretto bianco da baseball e una giacca a vento nera Fila con cerniera fino al collo, entrambi impreziositi da patch della bandiera sudcoreana. A completare l’outfit anche dei pantaloni da tuta neri e delle scarpe da pistola Sauer con lacci rossi personalizzati, che ricordavano le scarpe sportive che si utilizzano d’estate in montagna.

Ma il vero pezzo forte erano i suoi occhiali da tiro con montatura in filo, caratterizzati da lenti ribaltabili, tutto perfettamente abbinato agli anelli d’argento sulle dita e ai delicati piercing a strati sulle orecchie. Infine un dettaglio tenero: appeso alla cintura c’era un piccolo peluche a forma di elefante, presumibilmente appartenente alla figlia di Kim.

Un look che ha decisamente catturato l’attenzione di tutti e che ha fatto tornare virale un altro filmato, quello in cui Kim Yeji aveva vinto l’oro, durante la Coppa del Mondo della Federazione Internazionale di Tiro Sportivo tenutasi a Baku, Azerbaigian, lo scorso maggio. A celebrarla anche l’account Twitter (ormai X) “growing_daniel”, che ha scritto: “Questa donna è un personaggio d’animazione per quanto è realistica”. A rispondere al tweet ci ha pensato anche Elon Musk, patron del social. “Sarebbe bello se ci fosse un campionato del mondo di tiro in un film d’azione”, ha scritto Musk. Kim è anche circondata dall’affetto delle compagne, oltre che da quello degli utenti social.

In primis della giovanissima collega Oh Ye Jin (già citata), che è anche la sua coinquilina: “Per me lei è come una sorella minore, sarò sempre presente per lei. Quando ha vinto la medaglia d’oro, ero felice. Non l’ho mai vista come una rivale, le Olimpiadi sono un grande palcoscenico e abbiamo vinto l’oro e l’argento. Queste vittorie sono state motivo di orgoglio per noi e per il nostro Paese”, ha detto a ESPN l’atleta più cool del momento.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione