L'attore ha rivelato a Simona Ventura e al marito Giovanni Terzi il rapporto speciale con Sua Santità
Lino Banfi ospite a “La Terrazza della Dolce Vita”, il ciclo di inteviste all’aperto, condotto da Simona Ventura e il neo marito Giovanni Terzi a Rimini. L’edizione del 2024 si è aperta con l’attore e la figlia Rosanna. Padre e figlia hanno un rapporto stupendo e lei scherza sulla sua pigrizia: “Lui non fa un passo, non è un tipo molto sportivo, ma ha le gambe fortissime e non ho idea di come sia possibile”.
L’attore ha raccontato di quando ha comunicato a “La Vita in Diretta” del tumore al seno della figlia: “Ho telefonato a Rosanna mentre andavo al programma le ho detto che forse avrei raccontato del cancro. Lei mi ha detto che poteva essere un modo per sensibilizzare e dare forza a chi sta lottando contro una grave malattia. Dopo l’intervista ho chiesto al conduttore se potevo fare un saluto e invece di salutare ho detto che mia figlia aveva il cancro”.
Poi una amicizia davvero speciale: “Quella con Papa Francesco sta crescendo. Ci siamo sentiti qualche giorno fa per il mio compleanno. Gli ho scritto sua Santità e lui mi ha risposto ‘ciao’. Dice che sono il nonno d’Italia e io l’ho corretto, ora sto diventando bisnonno. Allora lui mi ha definito bisnonno d’Europa. È una promozione”.