Di necessità, virtù, i contadini preferiscono le mini mucche anche per abbattere i costi
Affettuosi, coccoloni, sempre disponibili e pronti a integrarsi nella famiglia. No, non stiamo parlando di cani e gatti o degli uccellini da tenere in casa, bensì delle mini mucche, piccoli bovini alti non più di 100 centimetri e che hanno popolato le campagne irlandesi già dal 1800. I proprietari terrieri che non disponevano di grandi disponibilità economiche e con un terreno da coltivare con le relative spese, hanno puntato sulle mini mucche perché, come gli animali più grandi, davano gli stessi frutti ma in un ambiente più piccolo e senza bisogno di ulteriori attenzioni.
Danno il latte, concimano il terreno e funzionano anche da tosaerba. Oltre a dare tante coccole ai bambini. Quindi dal punto di vista economico per chi gestisce una fattoria ci sono molti vantaggi, dall’altro lato le mini mucche poi vengono considerate alla stregua degli animali domestici.
Sui social e su TikTok proliferano i profili in cui le mini mucche sono le superstar e vengono mostrate mentre pascolano, mentre coccolano i bimbi e gli adulti e con espressioni buffe e divertenti. Insomma star non solo nei campi ma anche sui social.