Trending News

“Barbara Vitali è stata una mamma quando eravamo più piccoli, la persona la figura più importante”: la commozione e l’amore de Il Volo diventano virali

di F. Q.

Poche settimana fa Barbara Vitali, nota nel mondo della musica per occuparsi in prima persona con Michele Torpedine de Il Volo, è morta in seguito a un grave incidente stradale. I tre cantanti l’hanno ricordata in uno dei loro concerti con grande amore e commozione. Immagini che poi, a distanza di giorni, sono diventati virali proprio per la bellezza del messaggio che Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno lanciato.

Perché noi abbiamo iniziato questa professione quando avevamo 15 anni. – hanno detto – Abbiamo girato il mondo e con noi c’è sempre stata una persona che ha viaggiato in tutto il mondo con noi. Tutti i giorni. È stata una mamma quando eravamo più piccoli. È stata la persona, la figura più importante per noi, nei nostri viaggi e ci teniamo pubblicamente a dirlo… Le saremo eternamente grati noi ma soprattutto le nostre famiglie perché i nostri genitori quando sapevano che lei era con noi e noi eravamo con Barbara, dormivano sonni tranquilli. È difficilissimo e questa sera, questo concerto, sarà il primo di tutti quelli che le dedicheremo per tutta la vita”.

E ancora: “Siamo tutti uniti. Tutti, tutti, tutti, per la nostra Barbara. Tutti. Dalla crew ai tecnici, dai musicisti, da Michele Torpedine. Tutti per lei, perché era una persona speciale che continuerà a vivere dentro di noi e ci darà la forza per continuare a fare questo lavoro. Perché canteremo per lei, Barbara, canteremo per te. Per tutta la vita. Ti amiamo”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione