Trending News

È morto Antonello Lai, il giornalista sardo che raccontava le persone ai margini, i poveri e gli sfrattati

Aveva 68 anni e proponeva i suoi servizi nel programma su Tcs Zona Franca

di F. Q.
È morto Antonello Lai, il giornalista sardo che raccontava le persone ai margini, i poveri e gli sfrattati

È morto a 68 anni Antonello Lai, protagonista di tanti servizi “difficili”, anche con il suo programma su Tcs Zona Franca, per difendere soprattutto chi stava peggio: persone ai margini, poveri, sfrattati, persone che vivono in abitazioni fatiscenti. Era stato ricoverato una decina di giorni fa all’ospedale Brotzu di Selargius (Cagliari). E anche da lì aveva lanciato, con il suo nuovo format Web “La zona”, alcuni servizi per raccontare la vita di tutti i giorni in ospedale. Le condizioni sembravano in miglioramento: la situazione si è invece aggravata fino a quando il suo cuore ha smesso di battere.

Conosciuto da tutti, era noto anche come “Ziu Lai”. Non solo giornalismo con grande attenzione anche al mondo della musica e degli spettacoli, ma anche solidarietà: spesso aiutava chi aveva bisogno, donando e portando a casa generi alimentari e altro.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione