Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 2 Agosto 2024
Incendio a nord di Roma, le fiamme a Castelnuovo di Porto. Il sindaco: “Il vento sta spingendo il rogo a valle, situazione difficile”
Venerdì 2 agosto un vasto incendio ha colpito la zona di Castelnuovo di Porto, comune a Nord di Roma. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile per spegnere le fiamme. Un elicottero sorvola il rogo che si sta spostando sempre più a valle. “La situazione non è facile, con il vento l’incendio sta prendendo anche il Comune a valle. Tutto è partito sulla strada e una situazione che prima sembrava gestibile è stata resa ingestibile dal vento. I vigili del fuoco hanno anche spento le fiamme su una casa” spiega il sindaco di Castelnuovo di Porto, Riccardo Travaglini. Preoccupazione anche da parte dei residenti: “Ho sentito prima un mio amico che ha la casa di fronte alla fiamme e mi ha detto che la valle qui sotto è un inferno”.