Trending News

Sorpresa biglietti aerei: crollano i prezzi per chi compra last minute. Sono più convenienti del 10 e del 20% di quelli acquistati tre mesi prima

Tra i vettori tradizionali e quelli low cost cambiano le regole per gli acquisti

Il trend del momento delle compagnie aeree low cost? Chi prenota last minute ha la possibilità di risparmiare e non poco. La sbalorditiva scoperta è stata fatta da Il Corriere della Sera che ha passato al setaccio i siti delle varie compagnie aeree. Ad esempio, il Milano Malpensa-Londra Stansted del 7 agosto la tariffa più conveniente di Ryanair, prenotando una settimana prima, è di 15 euro (tasse incluse ed extra esclusi). Chi ha acquistato lo stesso biglietto tre mesi prima, pensando di risparmiare, ha sborsato 31 euro.

Parlando di percentuali i biglietti acquistati una settimana prima del volo sono più convenienti di quelli di tre mesi prima del 10 e del 20%. Il quotidiano di via Solferino a Milano ha preso in analisi i voli di giugno e luglio 2024 evidenziando come i prezzi delle compagnie tradizionali da Ita Airways a British Airways aumentino, in prossimità delle date di partenza. Le compagnie low cost da Ryanair a WizzAir invece “funzionano” sorprendentemente al contrario.