Che Anna con “Vera Baddie” sarebbe arrivata come un ciclone sulla classifica degli album era abbastanza prevedibile. Ma il successo è così grande che la cantante ha infranto un record molto importante, rimasto imbattuto per ben 16 anni. Anna non solo ha battuto i numeri della cantautrice Adele, rimasta in vetta per 4 settimane consecutive tra il 2015 e il 2016, ma la prima artista femminile a restare in vetta per 1 mese con il suo disco dal 2008 in Italia.
Il disco è già certificato Disco di Platino. Il singolo estivo “30°C” è il brano con la più lunga permanenza alla numero 1 nella classifica dei singoli su Spotify di quest’anno con 6 settimane consecutive. E solo in questa prima metà del 2024, Anna ha già superato oltre 1 milione di copie certificate con la sua musica.
Insomma questi numeri da capogiro issano la giovane cantante di 20 anni come una certezza nel panorama della musica italiana. Numeri importanti che potrebbero consentirle di entrare direttamente dal red carpet dei Big al prossimo Festival di Sanremo 2025. Chissà se Carlo Conti tenterà il colpaccio.